//
Caregiver familiare, agevolazioni
20 Settembre 2017
Minimi retributivi 2019
16 Gennaio 2019

I minimi retributivi per il lavoro domestico aggiornati al 2018 sono stati pubblicati!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Minimi retributivi 2018 per il lavoro domestico

Ogni anno gli stipendi dei lavoratori domestici vengono adeguati all’indice ISTAT di riferimento, così anche quest’anno le tariffe retributive sono state aggiornate. Qui di fianco potrete trovare la tabella con le quote dei minimi retributivi aggiornate al gennaio 2018.
Anche se la tabella è stata pubblicata dagli organi competenti in data 17 gennaio 2018, la modifica va applicata dal 01 gennaio, sia per i contratti esistenti che per quelli che verranno aperti nell’anno in corso.

Novità di quest’anno è l’introduzione di una nuova categoria pensata appositamente per chi deve far fronte anche ai giorni di riposo del proprio lavoratore che assiste una persona non autosufficiente.

I lavoratori che prestano servizio il sabato, la domenica o nei giorni di riposo di un altro lavoratore, potranno ora essere regolamentati con una tariffa propria in funzione delle ore di lavoro effettivamente svolto.

Fonte

Per sapere come cambiano le buste paga dei contratti esistenti in base ai nuovi minimi retributivi 2018, chiamateci allo 051/19900401

Comments are closed.